AL VIA IL NUOVO RISTORANTE DIDATTICO!

 

Ogni promessa è debito e come promesso nella news di settembre, il Centro di Formazione Professionale del Consorzio SiR, parte per una nuova avventura: il Ristorante Didattico.

Un vero e proprio Ristorante che unisce l’ambizione di offrire una buona cucina al pubblico milanese con la volontà di offrire nuove occasioni di lavoro a persone fragili. Un’esperienza di economia solidale unita al miglioramento dell’offerta formativa, portando i nostri allievi a misurarsi con il mercato della ristorazione.

Il luogo, interamente ristrutturato per l’occasione e rinnovato nelle attrezzature, potrà ospitare fino a 120 posti a tavola, posti che potranno aumentare nella stagione estiva o in occasione di eventi particolari.

Nel mese di Dicembre abbiamo testato le nostre capacità accogliendo numerose cene natalizie promosse dalle nostre cooperative o da aziende esterne. Più di 700 persone hanno cenato da noi in meno di 15 giorni e tutti sono usciti soddisfatti e grandi note di incoraggiamento. Molti gli studenti che hanno partecipato alla preparazione delle cene e due di essi sono già stati assunti nella nostra squadra.

Nel frattempo, i nuovi locali accolgono le oltre 120 persone che quotidianamente pranzano in cascina. Nel mese di Gennaio 2018 completeremo l’opera integrando arredi e complementi di arredo così da poter inaugurare ufficialmente il nostro Ristorante nel mese di febbraio.

Il nuovo Ristorante Didattico è stato realizzato anche grazie al contributo ricevuto da Fondazione Cariplo e da HILTI S.p.A. 

 

VI ASPETTIAMO