UN ALTRO PASSO AVANTI

Un altro passo avanti.

Non ci si ferma mai in Cascina Biblioteca. I mesi di luglio e agosto appena trascorsi sono stati forieri di buone notizie, mettendo la parola fine su un annoso problema strutturale.

Sono infatti partiti i lavori per il collegamento al sistema fognario pubblico di tutta la struttura Cascina Biblioteca, mettendoci così in condizione di fornire un livello di accoglienza e ospitalità adeguato al luogo.

Siamo in tanti a frequentare Cascina Biblioteca e l’assenza di un sistema adeguato alle nuove esigenze di partecipazione alla vita della cascina ci metteva in forte difficoltà.

Ma le sorprese non finiscono qui. Il Consorzio SIR e la Cooperativa Cascina Biblioteca hanno contestualmente approvato un piano di recupero parziale dell’aia della Cascina, migliorandone l’aspetto e la funzionalità. Il progetto, sostenuto da Hilti S.p.A, consentirà anche di recuperare un piccolo spazio verde destinato alla realizzazione di un Orto Didattico, strettamente connesso alle attività di ristorazione avviate con l’apertura della Trattoria Solidale.

Per fine ottobre tutti e due i cantieri avranno terminato i lavori, restituendo a Cascina Biblioteca nuove opportunità per le persone con disabilità, per gli operatori e per tutti i cittadini che vorranno continuare a premiarci con la loro presenza.

Persone, ambiente e territorio continuano ad essere la nostra missione principale. Passione e volontà il nostro motore.